top of page
  • Immagine del redattoreSerena

Bradamante

Il mio bel Ruggiero l'ha preso Marfisa

L'amore che ho inseguito lungamente ora l'ha Marfisa

Marfisa bacia quei due piccoli fiori rossi che affannosamente tentai di cogliere.

Nessun guerriero è tremendo come un amore tradito, nessuna spada peggiore.

E il dolore mi arma la mano, impugno l'elsa con una sicurezza che non conosco:

In duello ucciderò gli amanti, che non si dica che Bramante abbia perduto l'onore per una biondina E un omuncolo

Mio, Ruggiero e – se ora da vivo mi neghi il tuo possesso- mio l'inferno ti restituirà

Mio ti renderà in eterno, come eterna solo può essere una divina decisione.

Il cristiano è fuggito con la bella pagana, disonore dell'esercito.

E cosa urli tu, donna di poco conto, hai paura dell'elmo scagliato tra te e lui?

Si venga a duello, combattiamo: stridono le spade spezzate, spira

Non è per te che combatto uomo ma per il cuore che brucia

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Maternità

Post: Blog2_Post
bottom of page